AboutPaolo Ledda

Paolo Ledda

Lavora dal ’95 con la computer grafica partendo dai sistemi Venice e Unix con macchine Silicon Graphics, fino a utilizzare software su Linux, Mac e Windows.

Ha collaborato inizialmente con la ColourArt come designer 2d, la Sigma Consulting System in qualità di designer e animatore e per la messa in onda di videografica spesso prodotta internamente per Rai e Mediaset. Infine per la Fact Based Communications, società di Alan Friedman si occupa della realizzazione di format grafici per programmi televisivi e di sigle tra cui l’Alan Friedman Show in onda su Sky per diversi anni.

Negli anni ha sempre cercato un prodotto raffinato producendo grafica per Stampa e Video, adeguando il design allo stile più moderno e internazionale possibile e consigliando la maniera più consona per riportare il giusto messaggio richiesto dal cliente.

Freelance Web and Graphics Designer

Approfondendo sempre più lo studio sulla programmazione web con html, php e jquery per lo sviluppo di temi e plugins per WordPress, ma sempre con lo sguardo rivolto al design, attualmente si occupa di sviluppo e design di siti web vantando diverse collaborazioni con varie agenzie tra cui DNS per la creazione della prima versione del sito dedicato alle web series in italia: il RomaWebFest.

La Strada Percorsa

web designer e grafico freelance, collaborazioni con diverse agenzie tra cui DNS. Studio sempre più approfondito di programmazione web con html, php e jquery per lo sviluppo di temi per WordPress e con un sguardo sempre rivolto al design.

Ideazione e sviluppo sigle televisive e layout in computer grafica dedicato a news format, art direction, modellazione e animazione 3d tramite 3D Studio, video compositing e montaggio per la società Fact Based Communications di Alan Friedman, le cui produzioni andavano in onda su Sky e La7.

Ideazione layout video per format televisivi e Operatore messa in onda video-grafica per programmi televisivi Rai e Mediaset per la società Sigma Consulting System.

Computer grafica bidimensionale su sistemi Venice, primi rudimenti di grafica 3d con Softimage su Indigo Silicon Graphics per ColourArt. Cliente principale Enel e Ferrovie dello Stato.